Chi siamo

 

18 gennaio 2014

Mariella e Peter

 Mariella, nata e vissuta in Italia.

Divulgatrice del progetto “I fermenti per la Vita”, mediante corsi e laboratori incentrati sul mondo dei Microorganismi e sulle tecniche di fermentazione, al fine di diffonderne la conoscenza ed il ruolo fondamentale per la salute umana e per l’equilibrio dell’intero ecosistema.
Seguo da oltre quaranta anni le tematiche dello sviluppo personale e spirituale (partendo da Dinamica mentale, Voice Dialogue, Emotional Freedom Technique, Cristalli, Sciamanesimo, Theta Healing, Kriya Yoga P. Yogananda, Reiki, Meditazione, Fiori Australiani ed essenze energetiche) e le vie dell’equilibrio naturale con alimentazione, erbe spontanee e officinali, e fermenti.
La competenza in fermentazione deriva dall’esperienza personale maturata e dai corsi fatti con il prof. Fabio Piccini, direttore del progetto Microbioma italiano e con la dott.ssa Carmen Ruello, biologa sistemica fondatrice dell’accademia del fermento “Ferment Academy” di cui sono membro.
Gli studi scientifici (Microbioma – dal 2005) rivelano che le malattie del terzo millennio sono collegate ad uno squilibrio della flora batterica intestinale. Ma ci dicono anche che possiamo fare molto per prevenirle, cambiando stili di vita e portando le nostre cure ed attenzioni all’alimentazione. 
Oggi siamo diventati “consumatori” di cibo preconfezionato: più passano gli anni e più perdiamo il contatto con ciò che mettiamo nel piatto ogni giorno: il cibo, che dovrebbe essere il nostro nutrimento, e che i grandi interessi che governano il commercio hanno tramutato in ben altra cosa.

La fermentazione che si fa da centinaia di migliaia di anni ritorna impetuosamente ad offrirci l’ancora di salvezza, per la salute della persona e dell’ambiente, coi suoi molteplici usi in cucina, per l’igiene della casa e della persona.
La fermentazione domestica è importante non solo per recuperare le tradizioni, ma soprattutto è un fatto di salute: il paziente lavoro dei microorganismi migliora le qualità nutritive dei cibi, li rende più digeribili e ricchi di probiotici naturali per rinforzare il nostro sistema immunitario.

Oggi ne conosciamo tutte le proprietà benefiche e sappiamo che possiamo creare autonomamente prodotti sicuri ed efficaci per la cura della persona, animali, piante, casa e terreni. E’ a portata di tutti, in modo facile, efficace e sicuro.

Peter, nato e vissuto in Australia, fino al 2009.
Chimico e consulente per l’ambiente,  seguo da più di quaranta anni tanti aspetti del mondo della guarigione naturale, studio la fisiologia e gli usi delle piante per la salute ottima e gli approcci alternativi per guarire problemi o condizioni psicosomatiche. Sono Master Reiki e diffondo il  Sistema di Guarigione Naturale, secondo gli insegnamenti originali di Mikao Usui. Le mie competenze riguardano: fitoterapia, aromaterapia alchemica e profumeria botanica per l’anima, essenze energetiche (come fiori australiani e piante spontanee), massaggio sinergico, sviluppo personale secondo consapevolezza del profilo fisiologico attraverso le condizioni psicosomatiche. 

La Vita ci ha fatto un grande regalo: ci siamo incontrati il 29 Gennaio 2012 e il 18 gennaio 2014 ci siamo sposati.

Abbiamo iniziato la nostra Strada Divina insieme, condividendo le competenze e le esperienze che abbiamo maturato in tanti anni, con rispetto e fiducia nell’Universo, profondamente convinti che  la Natura sia una sorgente che può aiutare tutti noi  a vivere meglio.

Desideriamo diffondere e condividere quello che conosciamo, frutto di quaranta anni di studi e ricerche personali, mettendo a fattor comune le nostre competenze, finalmente uniti in una unica passione.

Nel 2014 abbiamo fondato l’associazione culturale no-profit “Luce di Solara”, per divulgare le nostre esperienze e dare il nostro contributo per aumentare il benessere in senso lato dei nostri associati. 

Questi tempi di trasformazione richiedono una concreta collaborazione in armonia con la Natura, nel rispetto delle vere aspirazioni individuali di ciascuno ed è nostro desiderio sostenere chi si sente attratto dagli argomenti che proponiamo.

I nostri percorsi, pur basandosi sulle stesse tematiche, sono tutti diversi tra loro, perché si modulano sulle richieste e sui talenti dei partecipanti.