Corsi Reiki di Giugno

Mente e corpo in equilibrio per la danza gioiosa della Vita.
Quante conferme riceviamo dalle persone che, acquistando la consapevolezza delle proprie scelte, scoprono che la Vita è generosa di veri momenti di gioia. La capacità di prendere coscienza, onorare e gioire di ogni respiro porta un sorriso negli occhi e nel cuore.
Il cammino del Reiki è parte integrante di questo processo, è un catalizzatore naturale per una guarigione che avviene all’interno della persona e grazie alla persona stessa.
E’ una pratica, una esperienza del “sentire a vari livelli” con tutto il nostro essere, corpo-mente-spirito e soprattutto cuore, ispirando un nuovo modo di approcciare il quotidiano con consapevolezza e positività.
I prossimi corsi Reiki si terranno in giugno a Villanova di Bagnacavallo nelle seguenti date:
Reiki Uno: 8 e 9 giugno
Reiki Due: 29 e 30 giugno
gli orari sono sempre i seguenti: il sabato dalle 14:30 alle 18:30 e la domenica dalle 9:30 alle 18:30.

Corso Reiki livello due

Questo corso è dedicato alle persone che hanno frequentato un corso Reiki Uno Usui, anche presso altre scuole.
Vista la brevissima distanza dalla Fonte (in linea di genealogia solo quattro livelli ci separano dal Maestro Usui) pensiamo che questo insegnamento sia libero da ingerenze e personalizzazioni successive.
Reiki è alla portata di tutti, libero da fronzoli e forte nella sua semplice efficacia.
Si inizia il sabato 16 febbraio alle 14:30 e si prosegue la domenica, per tutta la giornata; siamo a Villanova di Bagnacavallo (Ra).
con attestato e solo su prenotazione: Peter 346 722 3357 lalucedisolara@gmail.com

Corso Reiki Due

Riportiamo qui la testimonianza di una Amica, che forse vale più di 100 descrizioni tecniche”:
” Oggi so che fate il secondo livello Reiki, vorrei mandare un messaggio al gruppo: fate tesoro del dono speciale che vi viene dato è una meraviglia infinita”

i corsi Reiki tanto attesi

Come molte cose nella vita, spiegare a parole il significato del Reiki può limitarne la piena comprensione: in realtà il Reiki, la sua sensazione e la sua pratica, sono da considerarsi esperienze del “sentire a vari livelli,” con tutto il nostro essere, corpo-mente-spirito e soprattutto cuore.

Reiki Due

Corso Reiki Livello Due: 22-23 aprile  2017
sabato ore 14:30-18:30 domenica 9:30 – 18:30.

Prerequisito: aver partecipato ad un corso Reiki Uno, anche presso altre scuole.

Solo su prenotazione – posti limitati

Reiki di primavera

Reiki: una esperienza che non si può descrivere con una o cento parole, perchè così facendo la si restringe entro i limiti delle definizioni. Noi riceviamo le testimonianze attraverso i sorrisi, il luccichio degli occhi, i volti che si rilassano, gli amici che tornano a trovarci per condividere i passi che stanno facendo e le conserviamo come tesori, ringraziando ogni volta per tanta bellezza.

Ecco le nostre prossime date:

Cerchio di condivisione e pratica: aperto a tutti, per conoscere, praticare, condividere e  ricevere un trattamento Reiki. mercoledì 1 marzo ore 20:00.
Corso Reiki Livello Uno: 11-12 marzo 
sabato ore 14:30-18:00 domenica 9:30 – 18:30.
Corso Reiki Livello Due: 8-9 aprile 
sabato ore 14:30-18:00 domenica 9:30 – 18:30.
Corso Reiki Master e incontri Reiki Karma:
individuali

Prenota attraverso “contatti” 

Reiki in Gennaio 2017

c62a49482cbe716bc80f0e60bd05d8aa

Dopo la sosta per le festività di fine e inizio anno, con gioia, riprendiamo il nostro cammino insieme a Voi con l’aiuto del Reiki: uno strumento tanto semplice quanto importante, che aiuta, riequilibra, sostiene, rilassa, ispira un nuovo modo di ascoltare il cuore e di approcciare il quotidiano con consapevolezza e positività.

I nostri corsi si svolgono in un ambiente protetto, sereno ed accogliente. Intenzionalmente ospitiamo un numero limitato di persone, perché crediamo che questi corsi siano una esperienza interiore, dove il colloquio con l’Anima è una parte fondamentale.

Il Reiki che noi insegniamo è semplice e pensiamo incontaminato, così come era alle origini nelle intenzioni del Maestro Mikao Usui e, con umiltà, siamo onorati di diffondere. Questo è il nostro lignaggio: la distanza dal Maestro è davvero brevissima.


lineage+I nostri corsi sono rivolti a tutti e chi vuole può ripetere, con un contributo davvero minimo; anche chi ha frequentato presso altri Maestri è benvenuto. Naturalmente, per il livello Due è prerequisito aver partecipato ad un livello Uno Usui, e per il percorso Maestro aver partecipato ad un livello Due Usui.

Le prossime date sono:

Reiki Uno: 14-15 gennaio 2017 (sabato 14:30-18:30 e domenica 9:30-18:30 circa)

Reiki Due: 29-30 gennaio (domenica 9:30-18:30 e lunedì sera)

Il percorso Maestro è individuale, in date e orari da concordare.

Siamo onorati, grazie!

Festa di metà autunno

autunnoSabato 15 ottobre alle 15 presentiamo il nostro programma per “stare bene in armonia con la Natura” con la festa di metà autunno e della luna piena.
Non mancherà un assaggio di caffè di tarassaco (buono e fa bene) e la tisana molto-mista di Peter, per affrontare questi primi freddi, aiutando il metabolismo a mantenere il più possibile energia e vitalità.
Parleremo dei prossimi incontri del mercoledì sera: erboristeria famigliare e laboratori, per fare le cose che ci servono in questa stagione: elisir alle erbe per le vie respiratorie, oleolito antiinfiammatorio per i doloretti, tinture madri e semplici preparati erboristici.
Per prepararci alle feste di Natale faremo saponi liquidi e traslucenti, dentifrici naturali, creme, sali da bagno drenanti e disintossicanti…  insomma: Viva la Vita <3

Skin careLe piccole scelte quotidiane possono aiutarci a stare meglio!
Alle ore 16, sempre sabato 15, inizia il laboratorio pratico di introduzione alla cosmesi naturale e autoproduzione della benefica crema base per il viso (con prenotazione e contributo).
L’abbiamo chiamata “crema base” perché è la più sana e neutra, ricca dei migliori ingredienti naturali per la cura della pelle, adatta anche alle più sensibili.
Potrà anche essere arricchita con gli ingredienti e i profumi che preferiamo. E’ ideale per essere usata anche come base per un trattamento aromaterapico (con oli essenziali mirati) o energetico  e floriterapico (coi fiori di Bach, fiori Australiani o Fiori di Solara).
Sono quindi benvenuti anche i terapisti del naturale che desiderano offrire qualcosa di speciale ai propri clienti. Ogni partecipante al laboratorio porterà a casa un vasetto della crema autoprodotta. (cortesemente prenotate!).

Novità: il 29 ottobre proiettiamo un film molto interessante e ne condivideremo l’argomento insieme.

gruppo-guardandoInizio alle ore 20. Noi pensiamo che sia molto interessante, venite?

volantino-tai-chiContinuano gli incontri di Tai Chi
alla casa delle Arti di Ammonite

 

 

 

 

 

 

 

solo-per-oggiDopo la sosta estiva, con gioia, riprendiamo il nostro cammino insieme a Voi con l’aiuto del Reiki:
il tanto atteso
corso Reiki Due si terrà
il 22 e 23 ottobre.
Uno strumento tanto semplice quanto importante, che aiuta, riequilibra, sostiene, rilassa, ispira un nuovo modo di ascoltare il cuore e di approcciare il quotidiano con consapevolezza e positività.

Continua a leggere

I posti sono limitati: si consiglia di prenotare al più presto

Facebook

Reiki: Esperienza naturale, tra Scienza e Sanità.

full-stella-sezione-aurea
Il Reiki è una parte naturale di tutto ciò che esiste: tutto intorno a noi e dentro di noi è energia. La scienza lo conferma, ma lo dice anche la nostra esperienza quotidiana. Attraverso questi fenomeni di energia interagiamo l’un l’altro e con il mondo, e il mondo con noi.
L’energia è vita ed è il tramite dei fenomeni della vita stessa, dei sentimenti e del sentirsi vivi.

L’energia che può essere percepita dalle mani di colui che pratica il Reiki, pulsa tra 2 e 12 battiti al secondo ed è stato dimostrato  che questa modalità di pulsazione si conforma come una frequenza fondamentale per la condizione umana e per la salute dei tessuti umani. Da ciò consegue anche la capacità di rilassare e portare ad una sensazione di tranquillità la persona che sperimenta il Reiki.

La pratica di Reiki, riconosciuta dall’ OMS tra le cure complementari, affianca, integrandola, la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo, ora anche in Italia. Si è dimostrato un valido sostegno nel controllo degli stati d’ansia, come trattamento di supporto e integrativo nella terapia del dolore del malato cronico (artritico, artrosico, fibromialgico), nel male di schiena, nella cefalea. Nel malato oncologico si è dimostrato utile come trattamento palliativo anche durante i cicli di radioterapia e chemioterapia nel controllo dei sintomi collaterali.

Si ritiene che questo effetto possa passare anche a tutti gli aspetti della nostra esistenza, a tutte le nostre esperienze fisiche, mentali e spirituali. Le sensazioni di pace e tranquillità al livello di “corpo-mente-spirito” possono portare ad una trasformazione dallo stress e dalle preoccupazioni verso l’armonia e l’equilibrio.
Gli schemi mentali auto-limitanti, gli atteggiamenti e le abitudini “poco salutari” sono alla base di molti disturbi che si manifestano a livello fisico: attraverso la consapevolezza è possibile ampliare il concetto da “Cura” a “Prevenzione”.

Le date dei nostri eventi sono disponibili sul calendario nella Home page 

Reiki di febbraio

2016 02 programma di febbraio testata

Il Reiki per noi è una pratica del cuore. Il livello Maestro è un Cammino spirituale che aiuta l’Allievo a entrare in un nuovo stato mentale, per cominciare a pensare come un Reiki Master, per adottare uno stile di vita e di pensiero che è basato sulla disciplina dell’umiltà e accettazione, coerentemente con ciò che si apprende e che ci si accinge ad insegnare e diffondere.

Il Cammino si articola in 10 lezioni base (della durata di 2-3 ore, eccezionalmente 4) che l’aspirante Master gestirà secondo il proprio desiderio di approfondimento. Le date sono gestibili e si concordano volta per volta. Le lezioni possono essere di gruppo o individuali, alcune possono essere svolte anche a distanza, secondo le circostanze.

Lo abbiamo chiamato “Cammino” perché continuiamo ad assistere a profonde evoluzioni, a una nuova visione del senso della vita, alla riscoperta del valore fondamentale della propria anima, man mano che si svolge il percorso.

Ogni volta che tentiamo di descrivere questo processo trascendente con le parole limitate del linguaggio, in realtà lo circoscriviamo in una gabbia: possiamo solo ricordare nel nostro cuore la nuova Luce che brilla negli occhi degli aspiranti man mano che procedono nel loro percorso.

Il prerequisito è avere ricevuto le sintonizzazioni Reiki Uno e Reiki Due (Usui). Accogliamo anche le persone che hanno fatto Reiki Uno e Due (Usui) presso altri Maestri, in questo caso chiediamo un colloquio preliminare (gratuito), per conoscerci reciprocamente.

Per ogni incontro/lezione è richiesto un contributo di  € 30 €, mentre l’ultimo costa € 50, quindi il percorso normale  costa in tutto € 320. Noi siamo una associazione culturale senza fine di lucro, la quota che chiediamo è per permetterci di continuare a diffondere questa antica arte di risanamento psico-fisico, di cui si sente sempre più bisogno.

Siamo onorati se pensi di fare il tuo Cammino con noi.