Il collage dei desideri: come sarà il tuo 2019

Il collage dei desideri: come sarà il tuo 2019!

Quando ci soffermiamo ad osservare un paesaggio invernale, tutto in natura sembra dormire, tuttavia ognuno di noi ha la certezza che sotto la neve si celebra il miracolo della cura della vita. I nostri vecchi dicevano “Sotto la neve c’è il pane”: ecco, ci piace pensare che questi giorni di freddo inverno siano in realtà come una culla dove possiamo fare germogliare i semi dei progetti belli per il nuovo anno.

Si può pensare bene! Si deve seminare bene per raccogliere frutti e fiori! Bisogna desiderare per realizzare, e il segreto è nel coinvolgimento giocoso e creativo!

Per rendere il nostro inverno più luminoso e fertile, ci incontriamo domenica  6 gennaio 2019: un giorno insieme per entrare in contatto con il nostro Sé, per intuire e dare forma ai nostri desideri più veri, con tecniche creative, pratiche gioiose e libera espressione corporea, ascoltando la voce interiore che ci guida con immagini, sensazioni e metafore per realizzare il collage del 2019.

Sembra quasi un gioco del nostro fanciullo interiore, ci fa riscoprire la gioia e la creatività, senza critica, semplicemente lasciando uscire come in un sogno ciò che rispecchia il nostro desiderio di Vita.

E sapete un’altra buona notizia? FUN-ZIO-NA!!!  Il collage dei desideri è uno strumento molto potente che ci accompagnerà nel 2019 per portare i desideri nella realtà.

Portare: alcune riviste da ritagliare (le vostre preferite!!!), forbici, colla, pennarelli e/o matite colorate e un cartoncino bristol 70 per 50.
Abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e cibo da condividere nell’intervallo di pranzo.
Vi aspettiamo dalle 10:30 alle 17:00 – solo con prenotazione

La Luce è dentro


carissimi Amici,

in questi giorni di festa andiamo a fare una passeggiata nel bosco: tutto in natura sembra dormire, tuttavia ognuno di noi ha la certezza che sotto la neve si celebra il miracolo della cura della vita.

I nostri vecchi dicevano “Sotto la neve c’è il pane”: ecco, ci piace pensare che questi giorni di freddo inverno che abbiamo davanti siano in realtà come una culla dove possiamo fare germogliare i semi dei progetti belli per il nuovo anno.

Si può pensare bene. si deve seminare bene per raccogliere frutti e fiori: questo è il nostro augurio per tutti: che il vostro inverno sia luminoso e fertile. 

Ci vediamo dopo le feste per progettare insieme il collage del 2018: sembra quasi un gioco, fa riscoprire la gioia della creatività fanciullesca, senza critica, semplicemente lasciando uscire come in un sogno ciò che rispecchia il nostro desiderio di Vita. E sapete un’altra buona notizia? FUN-ZIO-NA!!!   

A presto, con un abbraccio gioioso di Luce per la Vita.

In cucina con Peter

In Cucina con Peter: una serata insolita, che ci auguriamo possa essere piacevole e divertente. Cuciniamo insieme un piatto della cucina asiatica, visto da un australiano: il Sang-choy-bow. 

Con momenti di informazione sugli ingredienti che andremo ad usare, aneddoti e condivisioni in allegria, sia durante la preparazione sia al momento della degustazione finale. 

20 gennaio ore 20:30 – Posti limitati: solo con prenotazione