Lavanda a Solara

La lavanda di Solara in questo mese di Luglio è in piena fioritura, circondata da farfalle di vari colori: è il momento di raccoglierla per farne meravigliosi preparati.
E’ ricca di proprietà benefiche e ha molti usi, oltre ad una straordinaria bellezza e ad un ottimo profumo. 

Vi aspettiamo per raccogliere la lavanda: saranno spiegati le proprietà e gli usi della pianta e dei preparati che faremo insieme.
E’ una pianta meravigliosa e sembra quasi chiamare a raccolta gli appassionati. E per appassionati intendiamo quelli che 
a) amano fare i preparati erboristici e sottili 
b) amano sperimentare in cucina
c) amano semplicemente ammirare, fotografare e annusare. 

La lavanda è un grande dono. 
E’ da sempre utilizzata per la cura personale, dai saponi alle creme, dall’acqua di lavanda ai profumi, dagli infusi alle lozioni, dagli oli per il corpo agli usi alimentari.

Ci piace ricordare le sue virtù sottili: è il fiore del risveglio spirituale, per equilibrare le emozioni, per attenuare stress e conflitti. E’ preziosa per le persone impegnate in percorsi spirituali, perché calma la mente e aiuta a sbloccare i conflitti emotivi che bloccano la crescita spirituale. Si dice che attivi il Chakra della Corona, stimolando la consapevolezza e aiutando a entrare in contatto col proprio io superiore.

Per chi vuole passare una notte indimenticabile, in mezzo alle lucciole e alle stelle cadenti, con la luce del Vulcanello che occhieggia nella valle, è possibile anticipare l’arrivo a sabato 15 e mettere una propria tendina nel cortile di Solara, usufruendo dei servizi igienici della casa. E’ disponibile ancora qualche posto per dormire all’interno della casa, con sacco a pelo proprio. In questo mese aumenta il numero delle stelle cadenti e degli sciami di meteore e, considerando l’eccellente trasparenza del cielo e la totale assenza di inquinamento luminoso, lo spettacolo si preannuncia notevole.

 

 

 

 

 

Chi arriva il sabato 15 può prenotare trattamenti personalizzati: Reiki, riequilibrio dei Chakra, massaggio drenante e rebalancing (che comprende una sintesi di diverse tecniche).
Occorrente: abbigliamento comodo e adeguato, copricapo, forbici, carta e penna, allegria, cibo e bevande da condividere, usando la cucina di Solara e il camino esterno: la legna c’è.
Per la notte serve una pila (torcia) per muoversi all’esterno: non c’è illuminazione pubblica, per fortuna, così si può godere della vista del cielo con una nitidezza unica. 
Ricordiamo che siamo a 800 metri di altitudine, quindi la temperatura è più fresca rispetto alla pianura. 
Info e adesioni entro il 13 luglio: tel. 347 928 9838• email: lucedisolara@gmail.com

su facebook