Aromaterapia, tra conoscenza ed emozioni

aromatherapy

Con la fertile energia della primavera, si concretizza il progetto di avviare il tanto atteso corso: Aromaterapia, tra conoscenza ed emozioni, rivolto a chi vuole imparare come impiegare con sicurezza e competenza olfattiva gli oli essenziali nella vita quotidiana.

L’argomento è quanto mai attuale e stimolante: insieme faremo un viaggio meraviglioso, unico ed esauriente, alla scoperta di come questi doni incredibili della natura interagiscono con noi,  della loro storia spettacolare e dei metodi affascinanti di preparazione. 

I partecipanti vedranno anche gli aspetti più esoterici e alchemici di questi oli, la loro rappresentazione di colore, il collegamento con le emozioni e i chakra, il forte impatto sul nostro sistema limbico: un vero percorso di benessere psico-fisico. 

Il programma prevede l’incontro sensoriale con gli oli essenziali, una facile comprensione della loro chimica e le applicazioni nel magico mondo dei profumi per scoprire il grande potenziale di guarigione che il nostro sistema olfattivo offre. 

Il corso, 2 ore ogni martedì sera di primavera, inizia in aprile con almeno sei partecipanti; riprenderà in autunno dopo la sosta estiva e  fornirà in dettaglio le proprietà, usi e modi di applicazione di circa 90 oli essenziali (5 per ogni sera) alcuni dei quali quasi sconosciuti in Italia. Verrà rilasciato  un certificato di partecipazione attestante il dettaglio degli skill  conseguiti durante il corso: un chiaro concetto di sicurezza per gli Aromaterapisti ed i loro clienti.

Peter, chimico, approfondisce, applica e diffonde i risultati di ricerche e studi nel settore, iniziati in Australia oltre 40 anni fa.

Info e prenotazioni (entro 31 marzo): lucedisolara@gmail.com 347 928 9838