Aromaterapia: tra conoscenza ed emozioni

benvenuti

E’ stato un vero piacere condividere con voi la prima serata del corso “Aromaterapia tra conoscenza ed emozioni”.Per noi è un tema entusiasmante, che ci stimola a ricercare un delicato equilibrio tra le indispensabili nozioni tecnico/scientifiche e la parte strettamente collegata alle emozioni.

Ma ora ci piace parlare della vostra partecipazione! Ieri, casualmente, (!) è arrivata una definizione della parola “partecipazione” (cucublog) che rispecchia ciò che abbiamo vissuto insieme durante la serata:

“La partecipazione è un incontro, un varco che si apre tra realtà diverse che si mescolano per crearne una nuova, che evolve sé stessa e le singole che vi prendono parte.
Partecipare è la manifestazione di una volontà di condivisione, di comunione, di confronto creativo, è desiderio di altri, di altro, gioia dell’insieme e curiosità di scoprire, di capire, di affacciarsi su mondi nuovi.
E’ inoltre l’esternazione di emozioni e sensazioni verso qualcosa che cattura la nostra attenzione e poi la meraviglia di vedere che la stessa cosa succede anche ad altri e collettivamente la ricerca della soluzione è più interessante, più giocosa, più completa.
Essere parte attiva in qualcosa ci fa sentire vivi, riconosciuti, magari ci da anche la possibilità di far emergere aspetti nuovi di noi, inaspettati, una sorpresa per noi e per chi condivide l’esperienza.
Partecipazione è presenza pro-attiva, esserci, essere pienamente, consapevolezza e rispetto anche della presenza altrui e dell’altrui partecipazione.
Una maggiore partecipazione, ciascuno nel proprio piccolo, alla realtà che ci circonda, è un seme con ottime garanzie di fioritura.”

C’è poco altro da aggiungere, se non un Grazie. 

Operativamente: le schede dei 5 oli essenziali che abbiamo incontrato sono scaricabili dai partecipanti, sul nostro sito. Il prossimo appuntamento è per martedì prossimo, 19 aprile, sempre alle 20:30: se l’argomento vi interessa, potete iscrivervi attraverso “contatti”.

Vi auguriamo Buon cammino nell’Aroma, con un abbraccio

Mariella & Peter