Festa di metà autunno

autunnoSabato 15 ottobre alle 15 presentiamo il nostro programma per “stare bene in armonia con la Natura” con la festa di metà autunno e della luna piena.
Non mancherà un assaggio di caffè di tarassaco (buono e fa bene) e la tisana molto-mista di Peter, per affrontare questi primi freddi, aiutando il metabolismo a mantenere il più possibile energia e vitalità.
Parleremo dei prossimi incontri del mercoledì sera: erboristeria famigliare e laboratori, per fare le cose che ci servono in questa stagione: elisir alle erbe per le vie respiratorie, oleolito antiinfiammatorio per i doloretti, tinture madri e semplici preparati erboristici.
Per prepararci alle feste di Natale faremo saponi liquidi e traslucenti, dentifrici naturali, creme, sali da bagno drenanti e disintossicanti…  insomma: Viva la Vita <3

Skin careLe piccole scelte quotidiane possono aiutarci a stare meglio!
Alle ore 16, sempre sabato 15, inizia il laboratorio pratico di introduzione alla cosmesi naturale e autoproduzione della benefica crema base per il viso (con prenotazione e contributo).
L’abbiamo chiamata “crema base” perché è la più sana e neutra, ricca dei migliori ingredienti naturali per la cura della pelle, adatta anche alle più sensibili.
Potrà anche essere arricchita con gli ingredienti e i profumi che preferiamo. E’ ideale per essere usata anche come base per un trattamento aromaterapico (con oli essenziali mirati) o energetico  e floriterapico (coi fiori di Bach, fiori Australiani o Fiori di Solara).
Sono quindi benvenuti anche i terapisti del naturale che desiderano offrire qualcosa di speciale ai propri clienti. Ogni partecipante al laboratorio porterà a casa un vasetto della crema autoprodotta. (cortesemente prenotate!).

Novità: il 29 ottobre proiettiamo un film molto interessante e ne condivideremo l’argomento insieme.

gruppo-guardandoInizio alle ore 20. Noi pensiamo che sia molto interessante, venite?

volantino-tai-chiContinuano gli incontri di Tai Chi
alla casa delle Arti di Ammonite

 

 

 

 

 

 

 

solo-per-oggiDopo la sosta estiva, con gioia, riprendiamo il nostro cammino insieme a Voi con l’aiuto del Reiki:
il tanto atteso
corso Reiki Due si terrà
il 22 e 23 ottobre.
Uno strumento tanto semplice quanto importante, che aiuta, riequilibra, sostiene, rilassa, ispira un nuovo modo di ascoltare il cuore e di approcciare il quotidiano con consapevolezza e positività.

Continua a leggere

I posti sono limitati: si consiglia di prenotare al più presto

Facebook